Collabora con noi

Modalità
OfficineLeonardo, per la sua caratteristica sollecita e promuove la collaborazione con enti e persone singole che ne condividano in tutto o in parte gli obiettivi. La condivisione della conoscenza è essenziale, insieme alla diffusione di una corretta informazione.
Se sei un docente o uno studente e sei interessato a sviluppare o realizzare progetti di robotica educativa;
se vorresti saperne di più sulla robotica per la tua professione futura, o semplicemente per un’attività divertente e interessante nel tempo libero, prendi contatto con noi.
Potremo aiutarti a organizzare un programma di studio, potremo collaborare con te nel presentare progetti a vari livelli e potremo seguire con te il loro iter amministrativo e burocratico.
Potremo collaborare in un tutoraggio tecno scientifico e didattico; o semplicemente, potremo scambiare informazioni sui modelli di robot, sui kit robotici e sui componenti.

Se sei una scuola, un ente o un’azienda, partecipa con noi a progetti di ricerca robotica, didattica o comunicazione della robotica. Abbiamo una vasta competenza di progetti nazionali ed europei.

Se sei un appassionato,contattaci: potremo scambiare idee e se vorrai, potrai essere uno dei volontari e dei sostenitori di OfficineLeonardo che ci aiutano in diverse attività e progetti.

Se sei una fondazione, un’azienda, un mecenate che vuole sostenere l’educazione scientifica tra i giovani (e non solo) potrai sostenerci sponsorizzando le nostre attività. Possiamo garantire un bel ritorno di immagine e la gratitudine di tante bambine e bambini.

Corsi e Laboratori
OfficineLeonardo svolge corsi di robotica a scuola per docenti e per studenti. In quanto Ente Formatore, è accreditata a tenere corsi di formazione per docenti. Spesso, i corsi sono parte integrante di un progetto scolastico dedicato alla robotica educativa. OfficineLeonardo assiste i docenti e le amministrazioni scolastiche nella redazione e presentazione del progetto, in modo da assicurare i fondi per l’acquisto del materiale e per gli onorari.
Eventi
Oltre che collaborare con manifestazioni periodiche come FUTUTO REMOTO…. Smart & Educational Day ….
OfficineLeonardo organizza eventi dedicati alla robotica come FLL per le squadre della Regione Campania ed Eurorobotics Week .
OfficineLeonardo cura tutti gli aspetti organizzativi e di comunicazione, contando sulla propria esperienza e sulla collaborazione con molti giornalisti con cui ha da tempo sviluppato discussioni sulla robotica.
Se desideri collaborare con noi nella promozione della conoscenza della robotica, scrivici e proponi le tue idee. Saranno benvenute!
Comunicazione
OfficineLeonardo è impegnata in un’attività di comunicazione e della robotica che sia corretta, eticamente affidabile e che sia al contempo proponga contenuti di facile comprensione.
È nostra mission collaborare con giornalisti scientifici nel non semplice compito della comunicazione della robotica, e nello stesso tempo collaborare con centri di ricerca per promuovere le loro attività.