Corsi di Formazione

ARDUINO ROBOTICA: NOVITA!

L’obiettivo del corso ARDUINO è insegnare ai ragazzi la programmazione dei robot attraverso delle esercitazioni. I ragazzi avranno a loro disposizione piattaforma ARDUINO e tutta la componentistica di cui avranno bisogno per affrontare la sfida prescelta.

Per info: info@officineleonardo.org | +08188447741

Spring Engineer : Novità!

Corso base per giovanissimi ingegneri

Vi stupirete di cosa bambini così piccoli giocando possano già fare. Beebot aiuta a sviluppare la logica e a contare, guida a visualizzare lo spazio, aiuta ad apprendere le basi dei linguaggi di programmazione e favorisce il processo di lateralizzazione.

Per info: info@officineleonardo.org | +0818847741

CODING con SCRATCH

I partecipanti verranno guidati attraverso i meandri della programmazione per la realizzazione di un videogioco.

Per info: info@officineleonardo.org | +0818847741

Senior Engineer

I vostri ragazzi giocano con Lego?
Allora proponetegli di fare un passo in più!

Con Lego Nxt/Ev3, kit didattico robotico studiato per avvicinare ragazze/i al mondo della tecnologia, costruiranno ed impareranno a programmare motori e sensori. Tutto questo grazie ad un software iconico (di semplice apprendimento) ed il famoso Lego Mindstorms Nxt/EV3.

Per info: info@officineleonardo.org | +0818847741

3D PRINTING E DESIGN

Con questo corso i partecipanti potranno acquisire le basi per creare prototipi con la stampa 3D nel mondo professionale e industriale, analizzando i diversi passaggi: la modellazione tridimensionale, la conversione del modello digitale nel formato STL, lo slicing del modello, la stampa 3D del manufatto, il post-processing.

Per info: info@officineleonardo.org | +0818847741

L’Associazione Officine Leonardo è lieta di collaborare per tutti i vostri progetti STEM.

Per Info:  info@officineleonardo.org | +0818847741

 

SCUOLA VIVA è il programma triennale, finanziato mediante risorse del Fondo Sociale Europeo, con cui la Regione Campania realizza una serie di interventi volti a potenziare l’offerta formativa del sistema scolastico regionale, con l’obiettivo di innalzare il livello della qualità della scuola campana e rafforzare la relazione tra scuola, territorio, imprese e cittadini.
Circa 500 scuole della Campania aprono nelle ore pomeridiane per offrire iniziative culturali, sociali, artistiche e sportive ai ragazzi e alle famiglie, in particolare nelle realtà più difficili. Oltre 400mila gli studenti coinvolti nei circa 3.000 moduli didattico-formativi, ovvero: 115.000 ore didattiche straordinarie per circa 37.000 aperture settimanali rivolte alla platea scolastica e al territorio che coinvolgeranno anche 3.000 associazioni, strutture formative, professionisti, esperti ed enti preposti.

Per info: info@officineleonardo.org  | +0818847741