STEM

Il Dipartimento per le Pari Opportunità offre un’interessantissima opportunità per avvicinare studentesse e studenti alle materie STEM (Scienze, Tecnologia, Ingegneria e Matematica), aiutando a promuovere le pari opportunità e a contrastare gli stereotipi di genere nei percorsi scolastici.

L’iniziativa “In estate si imparano le STEM – Campi estivi di scienze, matematica, informatica e coding”, indetta il 19 dicembre 2016, mette a disposizione di tutte le istituzioni scolastiche primarie e secondarie di primo e secondo grado fino a 10.000€ per la realizzazione di percorsi di approfondimento di matematica, cultura scientifica e tecnologica, informatica e coding.

La scadenza per la presentazione del progetto,   è fissata al 28 Febbraio.
L’ Associazione Officine Leonardo Onlus  vi fornisce il supporto gratuito nella consulenza tecnica relativa a questo bando.

L’Associazione Officine Leonardo Onlus è presente  nell’elenco del DIPARTIMENTO DEL MINISTERO PER LE PARI OPPORTUNITA’ sulle iniziative volte alla promozione delle pari opportunità nella cultura scientifica e tecnologica.
A questo link puoi sfogliare online il nuovo catalogo 2017, dove trovare ulteriori spunti e idee utili per presentare il tuo progetto.

In queste pagine c’è tutta la nostra offerta con le soluzioni e i prodotti STEM più innovativi, dalla robotica educativa all’elettronica educativa, dal tinkering ai i FabLab.

Bando stem scuole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *